06.10.2021

Clubnews

News generale

Microgate e Pro Motus sono sponsor ufficiali del Comitato F.I.S.I. Alto Adige

Dopo molti anni di proficua collaborazione tra Microgate e la federazione italiana degli sport invernali, da giugno 2021 la partnership è stata intensificata a livello regionale. Un ulteriore incentivo per la cooperazione è il centro fisioterapico ad alte prestazioni di Microgate "Pro Motus", che veniva fondato nel 2019. L'azienda è attiva nel campo della formazione, della medicina sportiva e della riabilitazione e offre agli atleti vari servizi, tra cui la diagnostica delle prestazioni.
L' amministratore delegato di Microgate, Vinicio Biasi, è convinto delle opportunità offerte della collaborazione: “Siamo lieti di poter presentare la nostra nuova gamma di prodotti nel settore degli sport invernali in modo intensivo con la F.I.S.I., Inoltre, con Pro Motus e i nostri numerosi specialisti del settore dello sport ad alte prestazioni e delle riabilitazioni, possiamo offrire un punto di contatto professionale nella regione, a Bolzano Sud. Siamo molto contenti della collaborazione con tutti i membri della F.I.S.I e della squadra provinciale".

Mit unserem neuen Partner Microgate und Pro Motus ist es uns gelungen einen Mehrwert für alle Südtiroler Wintersportvereine zu schaffen. In den nächsten Jahren haben alle Nachwuchssportler unseres Landes die Möglichkeit auf geballte Ladung an Erfahrung und Know-how zurückzugreifen, die unseren Sport erheblich weiter bringen wird. Ich freue mich jetzt schon auf eine gute und erfolgreiche Zusammenarbeit.

“Con i nostri nuovi partner Microgate e Pro Motus siamo riusciti a creare un valore aggiunto per tutte le società di sport invernali dell'Alto Adige. Nei prossimi anni, tutti i giovani atleti della nostra regione avranno l'opportunità di attingere a un carico concentrato di esperienza e know-how, che farà progredire significativamente il nostro sport. Sono già in attesa di una buona e fruttuosa collaborazione.”

L'azienda Microgate è stata fondata nel 1989 dai fratelli Vincio e Roberto Biasi a Bolzano. L'azienda è nota per i suoi servizi e le sue competenze nel cronometraggio professionale, nella formazione, nella riabilitazione medica e nell'ingegneria. L'azienda bolzanina è attiva in oltre 50 paesi nel mondo e serve diversi settori dall'astronomia allo sport e all'industria. Tra i suoi clienti ci sono numerose squadre di calcio della Champions League, campioni del mondo e atleti olimpici di una vasta gamma di sport. Nel 2019 è stata messa in funzione la Pro Motus a Bolzano Sud. Oltre all'allenamento, alla medicina sportiva e alla riabilitazione, la filiale di Microgate è anche specializzata nella valutazione delle prestazioni della medicina sportiva. L'ottimizzazione qualitativa dell'allenamento, le procedure gold standard nella riabilitazione e i test per il miglioramento delle prestazioni sono stati portati a un nuovo livello utilizzando tecnologie innovative.

 
TUTTI I VANTAGGI PER I NOSTRI MEMBRI E ASSOCIAZIONI TROVATE qui

I Cookies ci consentono di offrire il nostro migliore servizio. Continuando la navigazione nel sito, lei accetta l’uso dei cookies. Maggiori Informazioni OK